giovedì 24 maggio 2012


Progetto INLA2 REGIONE CAMPANIA – INSERIMENTO AL LAVORO


Descrizione
Il Progetto INLA2 REGIONE CAMPANIA si pone i seguenti obiettivi operativi: 1) offrire ai giovani residenti in Regione Campania, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, che abbiano assolto l’obbligo scolastico, in cerca di occupazione e regolarmente iscritti al CPI, un'esperienza di formazione on the job, in grado di far loro acquisire le competenze richieste nell’organizzazione ospitante e di favorire il successivo inserimento nel mondo del lavoro. Per le work experience in azienda, di max 6 mesi con impegno settimanale di h. 20, è prevista un’indennità di frequenza pari a € 450/mese lorde; 2) individuare imprese che dichiarino la propria disponibilità non vincolante ad incrementare la propria base occupazionale inserendo nel proprio organico i soggetti in possesso dei requisiti di cui al presente Invito. Per le imprese è previsto un incentivo di € 5.165,11, a fronte di ciascuna assunzione a tempo indeterminato comunicate al termine della work experience. Per la partecipazione alla Linea 1 è richiesta la presentazione contestuale, in unico plico, della domanda di adesione al progetto da parte sia dell’impresa ospitante sia del candidato borsista. Le richieste possono essere presentate dai datori di lavoro interessati con modalità a sportello fino ad esaurimento delle risorse disponibili e non oltre il 31/12/2012. Le domande di adesione al Progetto potranno anche essere consegnate c/o la sede di Italia Lavoro o, in alternativa, c/o gli sportelli INLA2 REGIONE CAMPANIA dislocati al livello provinciale. Per informazioni tel. 0817347701 oppure inlacampania@italialavoro.it.

Scadenza 31/12/2012
Beneficiario Imprese di qualsiasi forma o dimensione, Studi Professionali, Fondazioni, Associazioni, con sede in Campania; Giovani di età compresa tra 18 e 24 anni
Soggetto attuatore Datori di lavoro e Italia lavoro in qualità di soggetto proponente
Tipologia di soggetto attuatore Imprese e Ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali
Località di svolgimento delle attività / progetto Territorio delle 5 Province campane
Azioni rivolte a persone giovani
Area territoriale di riferimento Regionale
Tipologia di progetto / attività tirocini formativi
Assi III - Inclusione Sociale

Obietivi Specifici g) sviluppare percorsi di integrazione e migliorare il (re)inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati per combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro.

Obiettivi Operativi g1) sviluppare l'inserimento lavorativo e sociale delle categorie in condizioni di svantaggio occupazionale anche migliorando l'integrazione tra scuola, formazione, lavoro e cura.
http://www.fse.regione.campania.it/index.cfm?i=26&m=2&s=9&iid=137

Nessun commento:

Posta un commento